Perché mi sono autocandidato alle parlamentarie M5S per le elezioni politiche 2022?

Si vota domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23, per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

In vista di questo importante appuntamento il Movimento 5 Stelle, di cui sono attivista dal lontano 2012, ha chiesto agli iscritti di esprimere la propria autocandidatura per poter partecipare alla selezione dei candidati ufficiali da inserire nelle liste.

Prima di propormi ho fatto un’attenta riflessione e ho valutato accuratamente gli impegni derivanti da un’eventuale ruolo di Parlamentare, le conseguenze che potrebbero esserci per il mio lavoro e i riflessi inevitabili sulla mia famiglia. 

Allo stesso modo ho anche preso in considerazione l’apporto positivo che credo potrei dare al Paese con le mie conoscenze culturali e di vita, le mie esperienze pregresse e le consapevolezze acquisite in tanti anni di attivismo.

Insomma c’è stato qualche giorno di puntuale valutazione condivisa anche con i miei cari e con l’ormai risicato gruppo di attivisti locali.

Alla fine, dopo aver superato qualche lieve preoccupazione della mia famiglia, ho deciso di proporre la mia persona e ho compilato tutti i moduli richiesti dalla segreteria del Movimento.

In tutti questi anni credo di aver svolto il ruolo di attivista in maniera encomiabile facendo proposte di rilievo per territori e cittadini e supportando al meglio i progetti politici del M5S. Ho partecipato a tutte le assemblee locali, regionali e nazionali e ho preso parte agli eventi più belli. Sono stato volontario a Italia 5 Stelle e a Villaggio Rousseau.

Gli iscritti mi hanno scelto come candidato ufficiale al rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio nel 2018 e sono stato premiato con 1.500 preferenze.

Non ho mai chiesto nulla a nessuno.

Ora con questa autocandidatura voglio mettermi nuovamente in gioco e, se scelto, ho intenzione di dare tutto me stesso per contribuire a rendere operative sui territori le scelte del Movimento 5 Stelle.

Intendo impegnarmi giorno e notte per trovare soluzioni positive ai problemi di cittadini e famiglie che, ahimè, sono sempre in maggiore difficoltà.

Proverò a proporre soluzioni innovative in grado di apportare un contributo positivo in termini di qualità della vita e di vivibilità ambientale.

Cercherò di essere attento ai problemi di Imprese, Lavoratori e Consumatori.

Sui territori di mia competenza, di concerto con i vertici del Movimento, lancerò una costituente in grado di far sorgere, organizzare e radicare gruppi locali di attivisti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento