Ma… A Cosa Serve Yes I Start Up?
Finalmente da qualche anno anche lo Stato italiano ha introdotto una bella opportunità per i cittadini che, aimè, negli altri Stati è presente da molto più tempo
Vi sarà certamente capitato di sentire in tv o in radio o, magari, avrete letto in rete la dicitura “politiche attive per il lavoro“!
Bene, Yes I Start Up è proprio una delle più importanti politiche attive per il lavoro.
Si tratta infatti di una forma di accompagnamento gratuita che culmina con l’ottenimento di finanza agevolata per realizzare la propria impresa.
Forma di accompagnamento??
Si, infatti si svolge con un percorso di accompagnamento ad hoc che inizia con un corso di formazione sulle tematiche di impresa e giunge alla presentazione della richiesta di finanziamento agevolato ad Invitalia.
In sintesi lo Sato, attraverso i docenti dei Soggetti Attuatori ben selezionati e valutati, fornisce ai partecipanti informazioni su come si crea un’impresa, come si porta avanti nel tempo e, soprattutto, come si valuta l’idea d’impresa.
E fornisce l’opportunità di avere il denaro necessario per realizzare quell’idea così come sviluppata durante le ore di formazione.
Nelle regioni del centro-nord si può ottenere un importo che va da 5.000 a 50.000 € senza interessi e senza garanzie.
Mentre nelle regioni del sud viene aggiunta una quota a fondo perduto del 50%.
Yes I Start Up è quindi un’opportunità da cogliere per mettersi in gioco o per sviluppare un’idea innovativa o, semplicemente, per realizzare una propria passione.
AC
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!