Le soluzioni sono sempre più vicine di quanto credi
Prima di leggere il seguito guardate questo video.
Questo video è stato girato in Norvegia per sensibilizzare le persone sul tema dell’adozione. Ad oggi ha avuto circa 120 milioni di visualizzazioni e credo che gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti.
Io però voglio dirvi cosa ho percepito guardandolo per la prima volta senza aver avuto alcuna spiegazione e senza aver tradotto la frase finale, così come lo avete visto voi.
Un bambino senza merenda che chiede di uscire perché si sente in imbarazzo e al rientro trova il suo cestino pieno grazie ai suoi compagni che gli hanno dato un po’ della propria.
[pullquote]Le soluzioni sono sempre più vicine di quanto credi[/pullquote]
Insomma si sono accorti del disagio e tutti si sono privati di un po’ del proprio cibo per dare da mangiare al compagno che altrimenti sarebbe rimasto a stomaco vuoto.
Non si è organizzata una colletta per acquistare il cibo, non si è organizzato un comitato salva bambini, non si è indetta la “conferenza” per le merende scolastiche per i meno abbienti… Insomma non si è fatto nulla di complicato e il risultato è stato veloce e risolutivo!
[perfectpullquote align=”full” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]E se tutti fossimo un po’ meno egoisti e ci comportassimo come quei bambini adottando questo modus operandi anche per le altre cose?[/perfectpullquote]
Prossimamente → Le migliori soluzioni le prospettano i cittadini, basterebbe ascoltare!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!