L’ultima speranza di tantissimi italiani
L’ultima speranza a cui tantissimi italiani vogliono aggrapparsi, quasi come fossero uno scoglio in mezzo al mare in tempesta.
Si, sono le donne e gli uomini del Movimento 5 Stelle.
Questa affermazione che ormai sentiamo spessissimo in un discorso quando si fa riferimento alla politica è diventata ormai un luogo comune che, quasi come un mantra, è ripetuta dalle persone di tutte le categorie sociali quando viene posta loro la domanda sulle proprie intenzioni di voto.
E quando lo dicono, guardando il loro occhi, si percepisce quasi una sensazione di rassegnazione, come a dire: se anche loro falliranno non sapremo davvero a chi rivolgerci e “verremo trascinati via dalla corrente”.
Non è sempre vero, ma sono sicuro che la maggior parte delle volte il nostro futuro dipende da noi!
E se, come sembra, è vero che si nutre fiducia nel movimento 5 stelle non bisogna arrendersi sentendo le notizie infamanti che danno tanti media politicizzati; occorre tenersi strette le convinzioni personali e andare fino in fondo per concretizzare le idee di ognuno.
Questo mio pensiero è anche un appello alla classe dirigente del m5s affinché non mollino e continuino a comportarsi nel migliore dei modi perché hanno sulle spalle una grande responsabilità.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!