Il contenuto del sito alessiocarlino.it comprende informazioni testuali nonché elementi multimediali quali testi, disegni, grafici, loghi, icone, immagini, estratti audio e video, fotografie e software, che sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere utilizzati solo in conformità alle norme vigenti.

Alessio Carlino  è titolare del diritto esclusivo sul sito, sulle informazioni testuali e sugli elementi multimediali in esso contenuti, salvi i diritti degli autori e/o di eventuali terzi interessati.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito alessiocarlino.it è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.

Il sito contiene altresì il logo di alessiocarlino.it, sul quale – ai sensi articolo 2569 del codice civile e della normativa dettata dal decreto legislativo 10 febbraio 2005, n.30, recante “Codice della proprietà industriale” – gode del diritto di esclusiva. L’utilizzatore del sito e di quanto in esso contenuto si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale ed industriale di alessiocarlino.it, nonché i diritti di proprietà intellettuale dei terzi interessati.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito alessiocarlino.it è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.

E’ fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli anzidetti elementi multimediali in contesti che possano pregiudicare l’immagine, il decoro e il prestigio di alessiocarlino.it, ovvero ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate. Ciò nondimeno, l’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione di alcuni dati può essere soggetta, ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge, a condizioni diverse, quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.

E’ fatto divieto di modificare le informazioni testuali, come anche gli elementi multimediali contenuti nel sito alessiocarlino.it, nonché, salvo espressa autorizzazione scritta di Alessio Carlino, di preparare con gli stessi opere derivate.

Sono altresì vietati l’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione e la modifica del logo di alessiocarlino.it.

Le violazioni a quanto previsto dal presente avviso sono passibili di azioni giudiziarie in sede civile e/o penale.